Stampa Distinta corriere esterno riepilogativa
La funzione permette di stampare una Distinta corriere esterno, cioè il documento da fornire al corriere esterno, tipicamente Poste Italiane, contenente tutte le informazioni sulle lavorazioni ad esso affidate.
Il pulsante che attiva la funzione comprende un sotto-menu a cui si accede facendo click sulla parte bassa del pulsante stesso.

- Stampa Distinta con i prezzi: è l'impostazione predefinita quando si preme la parte alta del pulsante. Genera una Distinta corriere esterno in cui per ogni lavorazione è indicato il prezzo.
- Stampa Distinta con i pesi: genera una Distinta corriere esterno in cui per ogni lavorazione è indicato il peso in grammi.
- Stampa foglio firme: stampa un foglio firme simile a quello generato da una Distinta corriere.
Per tutte e 3 le funzioni elencate sopra apparirà una finestra come quella qui sotto riportata.

Da questa finestra è possibile selezionare una o più Distinte di partenza contenti lavorazioni destinate ad un corriere esterno e stamparle in un unico documento.
Il numero di documenti generati e le modalità con cui vengono raggruppate le lavorazioni segue quanto impostato in Stampe nella sezione Distinte corriere esterno.
Il pulsante Cerca Distinte trova le Distinte di partenza che corrispondono a quanto impostato nelle sezioni
e
e lo inserisce nella lista presente in
.
Selezionare l'intervallo temporale del quale stampare i dati 
Selezionare da questa sezione della finestra le date e ora di inizio e fine entro le quali cercare le Distinte di partenza.
Selezionare il destinatario fattura 
Da questa sezione è possibile indicare di cercare Distinte di partenza per uno specifico Destinatario fattura.
- Tutti i destinatari fattura: se impostato la ricerca delle Distinte avverrà per qualunque Destinatario fattura. Se si toglie la spunta si abiliteranno gli altri controlli di questa sezione della finestra.
- Ricerca per nome: inserire parte della denominazione del Destinatario fattura da cercare. Nella lista sottostante le anagrafiche verranno filtrate in tempo reale.
Mettere un segno di spunta sull'anagrafica che si desidera utilizzare per la ricerca.
Selezionare il corriere esterno 
- Nome corriere: selezionare il corriere esterno che si desidera utilizzare. Verranno inserite nel documento solo le lavorazioni assegnate al corriere esterno selezionato.
- Prodotto: selezionare il prodotto di Poste Italiane che deve contenere la Distinta corriere esterno.
Distinte di partenza trovate 
Nell'elenco di questa sezione sono riportate tutte le Distinte di partenza trovate. Verranno utilizzate per la stampa solo le Distinte marcate con una spunta. Il sistema ricorda le Distinte di partenza già utilizzate almeno una volta e inizialmente mette una spunta solo a quelle per cui non è mai stata generata una stampa.
- Seleziona intervallo: utilizza i campi Da e A per mettere una spunta a tutte le Distinte in elenco la cui numerazione è compresa tra i 2 campi. Le altre Distinte verranno deselezionate. Nei campi Da e A è possibile inserire anche solo la parte finale del codice a barre delle Distinte.
- Seleziona tutte: mette la spunta a tutte le Distinte presenti in elenco.
- Deseleziona tutte: toglie la spunta a tutte le Distinte presenti in elenco.
Tasto OK
Premendo OK appariranno una o più finestre di Anteprima di stampa con i documenti richiesti.
Salva Excel
Permette di generare dei file Excel secondo lo standard accettato da Poste Italiane. Se nelle Distinte di partenza selezionate sono presenti più di un prodotto per il corriere selezionato apparirà una finestra come quella qui sotto riportata.

Selezionare il nome del prodotto interno (presente nei listini di PostOfficeManager) da utilizzare. Poste Italiane prevede che ogni file Excel possa contenere solo un tipo di prodotto. Eventualmente ripetere la procedura per generare altri file per altri prodotti.
Verranno generati tanti file se sono presenti più nazioni di destinazione.