La configurazione guidata iniziale propone una serie di passaggi che solitamente è necessario effettuare appena installato il sistema per la prima volta. Si presenta automaticamente all'apertura del programma, se necessario, oppure può essere richiamata da questo pulsante in un secondo momento.


Apparirà una finestra come quella qui sotto riportata.

Premere Avanti per procedere. Apparirà la finestra Gestione anagrafica Dominio dove inserire tutti i campi per l'anagrafica Dominio.


Premendo OK oppure Annulla apparirà quindi il secondo passaggio della procedura.

Premere Avanti per procedere. Apparirà la finestra Gestione anagrafica agenzie/Punti Posta  dove inserire tutti i campi per le anagrafiche agenzie.


Premendo OK oppure Annulla apparirà quindi il terzo passaggio della procedura.

Premere Avanti per procedere. Apparirà la finestra Gestione anagrafica postini dove inserire tutti i campi per le anagrafiche postini.


Premendo OK oppure Annulla apparirà quindi il quarto passaggio della procedura.

Premere Avanti per procedere. Apparirà la finestra Gestione zone agenzie/corrieri esterni  dove inserire le coperture CAP.


Premendo OK oppure Annulla apparirà quindi il quinto passaggio della procedura.

Premere Avanti per procedere. Apparirà la finestra Gestione listini prezzi dove inserire i listini prezzi per le lavorazioni.


Premendo OK oppure Annulla apparirà quindi il sesto passaggio della procedura.

Premere Avanti per procedere. Apparirà un messaggio che chiede di decidere se usare la Modalità semplice o Esperta per la gestione dei listini prezzi per destinazione.


Premendo OK oppure Annulla apparirà quindi l'ultimo passaggio della procedura.

Premere Fine per concludere la procedura.