In fondo alla finestra principale è presente una barra di stato. Nella parte sinistra di essa è visualizzato lo stato di connessione al server ed il nome utente con il quale si è connessi. Nella parte destra della barra sono invece presenti varie aree che attivano diverse funzioni.


Avvio veloce

Attivabile facendo click su di essa o premendo la combinazione di tasti CTRL+Q. Permette di avviare una qualunque funzione del programma scrivendo parte del testo che la  contraddistingue.

Tracking veloce

Attivabile facendo click su di essa o premendo il tasto F7 sulla tastiera. Viene richieste di inserire il codice a barre di una lavorazione, letto anche tramite lettore ottico. E' possibile inserire anche solo la parte finale del numero del codice a barre. Si veda Finestra del tracking per maggiori dettagli.

Azioni rapide

Facendo click su questa area è possibile richiamare alcune funzioni di uso comune e/o frequente. Accanto al nome di ogni funzione è riportata tra parentesi la combinazione di tasti che è possibile utilizzare per richiamare la funzione stessa.

Notifiche fatture

Mostra il numero delle notifiche fatture attualmente presenti a sistema. Facendo click su di essa viene aperta la finestra delle notifiche fatture.

Cassetto esiti

Mostra gli esiti inseriti nel cassetto e permette di cancellarli. Si tratta esiti salvati nel sistema ma non ancora collegati con le lavorazioni. Vedere Importa da palmare per ulteriori notizie.

Facendo click su questa sezione apparirà una finestra come quella sotto riportata.

Nella lista appariranno tutti gli esiti presenti nel cassetto non ancora utilizzati.

  • Seleziona tutto: permette di selezionare tutti gli esiti.
  • Deseleziona tutto: permette di deselezionare tutti gli esiti.
  • Cancella: permette di cancellare dal cassetto tutti gli esiti selezionati.

CAD/CAN

Mostra il numero di Distinte di partenza CAD e CAN generate automaticamente dal sistema e non ancora processate. Facendo click su di essa viene aperta la finestra della gestione CAD e CAN.

Lavorazioni ibride

Mostra il numero di Distinte ibride presenti nel sistema e non ancora processate. Facendo click su di essa viene aperta la finestra della gestione delle ibride.

Allarmi

Mostra il numero di allarmi presenti sulle lavorazioni. Facendo click su di essa viene aperta la finestra della gestione degli allarmi.