In alto nella finestra dell'anagrafica clienti è presente una sezione dove è possibile eseguire ricerche sulle anagrafiche stesse. Dalla stessa area è possibile applicare dei filtri per visualizzare solo alcune anagrafiche.

Modalità di ricerca

Facendo click sulla freccia in basso del campo di ricerca è possibile modificare il campo su cui la ricerca stessa viene eseguita.

Ricerca tramite testo

Iniziando a scrivere sul campo di ricerca verranno trovate le anagrafiche con conterranno nel campo selezionato il testo inserito.

Se il testo inserito produce più di un risultato appare un tootip come quello raffigurato in figura qui sopra, indicante il numero di voci trovate. In modalità visualizzazione a campi è possibile scorrere tra le varie varie voci anche tenendo premuto il tasto CTRL e premendo il tasto sinistra o destra sulla tastiera.


Filtro

Premendo il pulsante è possibile filtrare le anagrafiche in base a diversi parametri. Apparirà una finestra come quella qui sotto riportata:

Mettere il segno di spunta accanto al parametro che si desidera utilizzare per il filtro e poi selezionare il valore che deve avere il parametro stesso.

Premere OK per applicare il filtro. Premere Azzera filtri per azzerare tutti i filtri applicati alle anagrafiche e tornare alla ricerca standard.


Quando è attivo almeno un filtro, la barra di ricerca si colora di un altro colore come raffigurato qui sotto, per ricordare che è attivo un filtro.