In PostOfficeManager è possibile collegare le varie anagrafiche clienti. E' ovviamente anche previsto il caso in cui una anagrafica non abbia alcun collegamento con le altre.

Esistono 2 tipologie di collegamenti:

Destinatario fattura

Per ogni anagrafica è possibile indicarne un'altra che verrà usata come destinatario per le fatture emesse a fronte delle Distinte di partenza.


Esempio

Per il cliente Mario Rossi viene agganciata come destinatario fattura l'anagrafica di Giovanni Bianchi. Nel sistema verranno postalizzate diverse Distinte di partenza con anagrafica Mario Rossi. Al momento della generazione delle fatture tutte le distinte di Mario Rossi saranno intestate a Giovanni Bianchi. Se più clienti hanno come destinatario fattura Giovanni Bianchi tutte le distinte di questi clienti saranno raggruppate in un'unica fattura intestata a Giovanni Bianchi.


Mittente reale

Per ogni anagrafica è possibile indicarne un'altra che verrà usata come mittente reale per le stampe delle lavorazioni, quali ricevute di ritorno e altro. Questo tipo di collegamento è spesso usato per gli amministratori di condominio, dove l'amministratore è il Mittente reale delle anagrafiche dei condomini.


Esempio

Per il cliente Mario Rossi viene agganciata come mittente reale l'anagrafica di Giovanni Bianchi. Nel sistema verranno postalizzate diverse Distinte di partenza con anagrafica Mario Rossi. Molte delle stampe che seguono le postalizzazioni di queste Distinte riporteranno il riferimento a Giovanni Bianchi.