Come descritto nel capitolo Barra dei pulsanti nella visualizzazione a lista dell'anagrafica clienti è possibile selezionarne più di uno.


Premendo il pulsante Impostazioni avanzate cliente dopo aver selezionato più di una anagrafica si aprirà una finestra simile a quella che viene visualizzata selezionando una sola anagrafica, ma con dei controlli di tipo spunta in più per indicare cosa si desidera modificare nelle anagrafiche selezionate.


Qui sotto, a titolo di esempio, è riportata la finestra con la sezione Fatturazione selezionata.


Rispetto alla finestra standard si noteranno i controlli Modifica in più. Mettendo una spunta su una di queste caselle si modificheranno i parametri relativi per tutte le anagrafiche selezionate.

Queste caselle di spunta sono presenti in tutte le sezioni modificabili massivamente. Se non presenti i parametri relativi non sono modificabili massivamente perché non avrebbe senso farlo. Ad esempio non è consentito modificare massivamente il nome utente per accedere all'area clienti web, perché tale operazione porterebbe ad avere tanti clienti tutti con lo stesso nome utente, cosa ovviamente non possibile.