Altre impostazioni
In questa sezione è possibile gestire varie opzioni per il cliente selezionato.

Servizio prepagato
Il servizio prepagato permette di tenere traccia dei consumi e delle ricariche fatte da un cliente.
- Usa il conto prepagato del Mittente reale: se selezionato permette di usare il conto prepagato per Mittente reale al posto di quello del cliente.
- Abilita servizio prepagato: mettendo una spunta si attiverà il servizio prepagato per il cliente.
- Credito residuo: qui viene mostrato il credito residuo del cliente.
- Storico...: permette di visualizzare l'elenco delle ricariche fatte al cliente. Si aprirà una finestra come quella qui sotto riportata.
Nella lista principale è indicata da data della ricarica, importo e se la ricarica è stata effettuata da dentro PostOfficeManager oppure dall'area web direttamente dal cliente.

Selezionare una voce di ricarica per attivare le opzioni sottostanti.
- Elimina: permette di eliminare la ricarica selezionata.
- Stampa ricevuta: permette di stampare una ricevuta per la ricarica effettuata.
- Importo ricarica: inserire l'importo della ricarica oppure selezionarne uno dal menu a discesa.
- Ricarica: premere questo pulsante per effettuare la ricarica.
- Genera fattura...: questo pulsante si attiva solo dopo aver effettuato una ricarica e permette di generare una fattura per la ricarica appena fatta.
- Stampa ricevuta...: questo pulsante si attiva solo dopo aver effettuato una ricarica e permette di stampare una ricevuta non fiscale per la ricarica appena fatta.
Email evoluta
Il servizio di email evoluta opzionale permette al cliente di effettuare postalizzazioni tramite l'area web che verranno in un primo momento spedite all'indirizzo email del destinatario. Nella email ricevuta sarà presente un link. Se il destinatario attraverso il link scaricherà gli allegati PDF a lui indirizzati il processo di postalizzazione si fermerà. In caso contrario, trascorso un numero impostabile di ore dall'invio della email, il sistema provvederà in automatico a creare una Distinta di partenza ibrida su PostOfficeManager che verrà quindi consegnata tramite posta ordinaria. Questa opzione attiva questo servizio per il cliente selezionato.
- Numero di ore dopo le quali viene creata la Distinta di partenza: da questo campo è possibile indicare dopo quante ore il sistema creerà una Distinta di partenza ibrida in caso di mancata lettura da parte del destinatario.
Periodo di giacenza personalizzato
- Utilizza un periodo di giacenza personalizzato: attivando questa voce sarà possibile specificare un numero di giorni personalizzati per il cliente in cui le lavorazioni resteranno in giacenza prima di dover andare in compiuta giacenza. Questa opzione ha la precedenza sul numero di giorni di giacenza impostati in Finestra caratteristiche variante prodotto ed in Allarmi.
- Numero di giorni per la compiuta giacenza: inserire il numero di giorni di giacenza personalizzati.
Conto prepagato agenzie
- Usa il conto prepagato agenzie: se impostato attiva il conto prepagato tra le agenzie del Dominio per questo cliente.
Email automatiche
- Abilita la notifica automatica via email: se impostato abilita l'invio di email automatiche contenenti il resoconto giornaliero del consegnato. Si veda Email automatiche esiti per maggiori dettagli.
Varie
- Stampa il Destinatario fattura sui documenti: se attivo stampa in alcuni documenti l'anagrafica del Destinatario fattura al posto dell'anagrafica del cliente. L'opzione non è attiva per tutti i documenti.
- Servizio fermo posta: abilita il servizio fermo posta per il cliente selezionato.
Tag
Le anagrafiche possono essere divise in Tag. I Tag possono poi essere usati per effettuare ricerche di gruppo.
- Selezionare il tag da associare: selezionare un Tag da associare all'anagrafica oppure Nessun Tag se non si desidera associarne uno. Si veda Gestione tag clienti per maggiori dettagli.