In questa finestra è possibile inserire diversi parametri che riguardano la fatturazione.

Attivare la fatturazione automatica a fine mese per le agenzie con numerazione unica

Se questa opzione è attiva a fine mese il sistema genera automaticamente lato server le fatture per tutte le Distinte di partenza non ancora fatturate. La funzione lavora solo sulle agenzie che utilizzano la numerazione unica del Dominio per le fatture.

Permettere solo agli amministratori di Dominio la creazione delle fatture/note di credito e la gestione della prima nota

Se questa opzione è attiva gli unici utenti abilitati alla creazione delle fatture/note di credito ed alla gestione della prima nota saranno gli amministratori di Dominio.

Dare solo agli amministratori di Dominio la possibilità di scegliere se fatturare o meno una Distinta di partenza (per le agenzie che utilizzano la numerazione unica del Dominio per la fatturazione)

Se questa opzione è attiva, allora l'opzione in Distinta di partenza che permette di scegliere se emettere fattura per la Distinta che si sta creando sarà attiva solo se si sta lavorando con un account di tipo amministratore di Dominio. L'opzione vale solo per le agenzie che utilizzano la numerazione unica del Dominio per le fatture.

Dare solo agli amministratori di Dominio la possibilità di scegliere se fatturare o meno una Distinta di partenza (per le agenzie che non utilizzano la numerazione unica del Dominio per la fatturazione)

Se questa opzione è attiva, allora l'opzione in Distinta di partenza che permette di scegliere se emettere fattura per la Distinta che si sta creando sarà attiva solo se si sta lavorando con un account di tipo amministratore di Dominio. L'opzione vale solo per le agenzie che non utilizzano la numerazione unica del Dominio per le fatture.

Permettere la selezione delle coordinare bancarie da stampare in fattura

Se attiva viene abilitata la possibilità di scegliere quali coordinate bancarie inserire in fattura al momento della creazione della fattura stessa. Altrimenti vengono usate sempre le coordinate predefinite indicate in Gestione anagrafica agenzie/Punti Posta.

Copiare le note della fattura/nota di credito dall'ultima emessa

Se attiva le note inserite durante la generazione dell'ultima fattura vengono riproposte per la generazione delle fatture successive.

Abilita l'inserimento di altre voci in fattura, non legate alle Distinte di partenza. Queste voci non generano competenze.

Se attiva sarà possibile per l'operatore inserire altre voci in fattura oltre a quelle legate alle Distinte di partenza.

Gli utenti operatore non possono modificare data e numero delle fatture al momento della creazione

Se attiva solo gli amministratori possono modificare data e numero delle fatture da generare.

Tipologia di default della funzione Generazione fatture

Qui è possibile selezionare quale tipo di fatture emettere. E' usato per la fatturazione elettronica.


Nota:queste impostazioni hanno effetto globale su tutte le postazioni dell'agenzia e del Dominio.