Creazione guidata nuova tipologia di clienti
Il processo di configurazione di una tipologia cliente richiede diversi passaggi in PostOfficeManager affinché sia del tutto operativo. Questa funzione fa partire un processo guidato che aiuta l'utente ad effettuare tutti i passaggi nell'ordine corretto.
Apparirà una finestra come quella qui sotto riportata.

Premere Avanti per procedere. Si aprirà la finestra di Gestione listini prezzi. Fare riferimento a quanto descritto nel relativo capitolo per creare uno o più listini prezzi da utilizzare per la nuova tipologia cliente. Se i listini prezzi fossero già stati creati chiudere la finestra apertasi automaticamente.
Apparirà il secondo passo della procedura guidata.

Premere Avanti per procedere. Si aprirà la finestra di Gestione tipologie di clienti. Fare riferimento a quanto descritto nel relativo capitolo per creare nuove tipologie cliente, Se le tipologie cliente fossero già state create chiudere la finestra apertasi automaticamente.
Apparirà il terzo passo della procedura guidata.

Premere Avanti per procedere. Si aprirà la finestra di Gestione listini prezzi per destinazione. Fare riferimento a quanto descritto nel relativo capitolo per associare le tipologie cliente create nel passo 2 ai listini creati nel passo 1.
Apparirà l'ultimo passo della procedura guidata.

L'ultimo passo informa di aprire la finestra Gestione anagrafica clienti, cercare i clienti a cui associare la tipologia creata e nelle Impostazioni avanzate cliente impostare la tipologia cliente.
Premere Fine per chiudere la procedura guidata.