Calcolo competenze agenti
In questa finestra è possibile effettuare il calcolo delle competenze per gli agenti. Il calcolo è influenzato dalle competenze agenti inserite per ciascun prodotto nei listini prezzi.
Si aprirà una finestra nell'area di lavoro principale simile a quella qui sotto riportata.

- Selezione agente: selezionare l'agente per il quale effettuare il calcolo delle competenze.
- Selettori date: selezionare l'intervallo temporale delle lavorazioni postalizzate che concorrono al calcolo delle competenze. Viene usata da data di postalizzazione.
- Usa competenze fisse: selezionando questa opzione apparirà un controllo testuale dove inserire la percentuale che verrà usata per il calcolo delle competenze, a prescindere da quando impostato nelle competenze agenti.
- Non tenere conto delle lavorazioni assegnate ad un corriere esterno: selezionando questa opzione le lavorazioni assegnate ad un corriere esterno non concorreranno al calcolo delle competenze.
- Calcola: premendo questo pulsante il sistema calcolerà le competenze. I risultanti appariranno nella sezioni Risultato.
- Risultato: in questa lista verrà mostrato il dettaglio di tutti i clienti, prodotti e relative quantità che contribuiscono al calcolo delle competenze.