Altre Distinte ed esiti
In questa finestra è possibile specificare delle opzioni per varie Distinte ed esiti
Distinta corriere
Spedisce automaticamente una email all'agenzia di destinazione quando viene creata una nuova Distinta corriere
Attivando questa opzione il sistema spedisce in automatico una email che informa che è stata generata nel sistema una Distinta corriere da accettare. Viene usato l'indirizzo di posta elettronica inserito nell'anagrafica dell'agenzia di destinazione.
Permettere l'inserimento automatico in Distinta corriere delle lavorazioni non ancora assegnate al corriere e presenti nel sistema
Attivando questa opzione è possibile inserire in modo massivo in una Distinta corriere tutte le lavorazioni inserite nel sistema ma non ancora assegnate alla tipologia di corriere scelta in fase di creazione della Distinta corriere stessa. Si veda Nuova Distinta corriere per maggiori dettagli.
Distinta resi
Assegna automaticamente l'esito "compiuta giacenza" alle lavorazioni in giacenza inserite in una Distinta resi
Se attiva questa opzione al momento della creazione di una Distinta resi, per le lavorazioni in essa inserite ed in stato in giacenza, verrà inserito un esito di compiuta giacenza.
Esiti
Permette di inserire un esito anche se non sono stati fatti tutti i passaggi di consegna
Normalmente PostOfficeManager non permette di inserire un esito se non sono stati fatti tutti i passaggi precedenti, quali ad esempio la creazione di una Distinta corriere. Attivando questa opzione è possibile inserire un esito qualunque sia lo stato della lavorazione. Si sconsiglia in ogni caso l'uso di questa opzione in quanto vengono a mancare tutti i controlli di coerenza sulle lavorazioni.
Non modificare le date degli esiti (se gia presente uno) per impostazione predefinita
Se attiva, questa opzione non modifica la data di un esito nel momento in cui si inserisce un nuovo esito. Nei fatti permette di modificare un esito senza modificarne la data e ora di quello precedentemente inserito.
Altro
Permettere l'importazione delle lavorazioni da file o Distinta in Distinta corriere, Distinta resi o assegnazione esiti
Attivando questa opzione si permette all'operatore di importare da file le lavorazioni. L'opzione è valida per le Distinte corriere, le Distinte resi e l'assegnazione degli esiti. La stessa opzione permette di inserire in Distinta corriere tutte le lavorazioni presenti in una Distinta di partenza semplicemente inserendo il codice a barre della Distinta di partenza al posto del codice della lavorazione. Stesso dicasi con gli esiti che potranno utilizzare il codice a barre di una Distinta corriere.
Nota:queste impostazioni hanno effetto globale su tutte le postazioni dell'agenzia e del Dominio.
