In questa sezione è possibile impostare vari parametri per le lavorazioni postalizzate tramite il servizio opzionale Web Services.


Il servizio Web Services permette di integrare sistemi software di terze parti con PostOfficeManager. Richiede l'integrazione da parte degli sviluppatori del software terzo.Con le Web Services un software terzo può creare automaticamente Distinte di partenza ibride.


  • Il cliente selezionato sarà Destinatario fattura delle nuove anagrafiche: l'uso delle Web Services permette di creare nuove anagrafiche cliente in PostOfficeManager. Selezionando questa voce il cliente corrente verrà impostato automaticamente come Destinatario fattura di queste nuove anagrafiche.
  • Il cliente selezionato sara Mittente reale delle nuove anagrafiche:l'uso delle Web Services permette di creare nuove anagrafiche cliente in PostOfficeManager. Selezionando questa voce il cliente corrente verrà impostato automaticamente come Mittente reale di queste nuove anagrafiche.
  • Nome utente: nel caso siano attivi più servizi Web Services per l'integrazione con più software, selezionare per quale account Web Services tra quelli attivi le impostazioni di questa sezione saranno attive.
  • Password - Ripeti password: inserire 2 volte la password dell'account Web Services selezionato per modificarla. Lasciare vuoto per non modificare la password.
  • Note: inserire delle note relative all'account Web Services.
  • Stampa dati...: permette di generare un documento dove sono riportati tutti i dati di accesso del servizio Web Services.