Gestione sezionali
La funzione permette di gestione i sezionali utilizzabili per le fatture. Il sezionale delle fatture in PostOfficeManager è sempre formato dall'anno di emissione della fattura, seguito da un numero che indica l'agenzia del Dominio nel caso non si utilizzi la numerazione unica del Dominio. Nel caso di fatture verso la Pubblica amministrazione viene sempre aggiunto anche la scritta PA.
A questi campi obbligatori è possibile aggiungere fino ad un massimo di ulteriori 3 caratteri per creare nuovi sezionali.
Esempi di sezionali:
Fattura emessa nel 2026 dall'agenzia 1 verso la pubblica amministrazione: /2026-01-PA.
Fattura emessa nel 2026 con la numerazione unica del Dominio: /2026.
Fattura emessa nel 2026 dall'agenzia 1 verso la pubblica amministrazione con il sezionale N: /2026-01-PA-N.
Fattura emessa nel 2026 con la numerazione unica del Dominio con il sezionale A: /2026-A.
Si aprirà una finestra come quella qui sotto riportata.

- Sezionali: in questa lista sono visibili tutti i sezionali presenti nel sistema. E' sempre presente un sezionale <vuoto> che indica l'assenza di un sezionale specifico. Questa voce serve ad impostare come quello predefinito il sezionale vuoto. La voce non è modificabile. Selezionando una voce nella lista il relativo valore apparirà nella sezione acconto Modifica valori.
- Testo: inserire il testo del sezionare da aggiungere o modificare. E' possibile inserire massimo 3 caratteri.
- Sezionale di default: selezionare una voce dalla lista e mettere una spunta su questo controllo per rendere il sezionale selezionato quello predefinito.
- Inserisci: compilare il campo Testo e premere questo pulsante per inserire un nuovo sezionale.
- Modifica: il sezionale selezionato sarà modificato applicando i valori inseriti nei campi Testo e Sezionale di default.
- Elimina: il sezionale selezionato sarà cancellato.
Premere OK per salvare le modifiche sul server.