Gestione del listino prezzi bollettini
Con questa funzione è possibile gestire le tipologie di bollettini postali supportati dal sistema. La funzione è attiva solo per gli utenti di tipo Amministratore Dominio, in quanto i dati inseriti in questa finestra sono condivisi tra tutte le agenzie del Dominio.
Apparirà una finestra come quella qui sotto riportata.

Elenco tipologie bollettini
In questo elenco sono presenti tutte le tipologie di bollettino inserite nel sistema. Selezionando una voce i relativi valori verranno ricopiati nei campi della sezione Dati, descritta può sotto.
Dati
- Nome: inserire un nome per identificare internamente il tipo di bollettino.
- Codice identificativo: inserire il codice identificativo del tipo di bollettino. Il concetto usato in questo campo è simile a quello di Acronimo usato per i prodotti postali.
- Commissioni P.I.: inserire l'importo della commissione da dare a Poste Italiane per il pagamento del bollettino.
- Codice IVA (Commissioni P.I.): selezionare dal menu a discesa il codice IVA da applicare alle commissioni per Poste Italiane.
- Commissioni Agenzia: inserire l'importo della commissione da trattenere per l'agenzia per il pagamento del bollettino.
- Codice IVA (Commissioni Agenzia): selezionare dal menu a discesa il codice IVA da applicare alle commissioni per l'agenzia.
- Nuovo: permette di creare un nuovo tipo di bollettino postale.
- Modifica: permette di modificare il tipo bollettino selezionato usando i dati inseriti negli altri campi.
- Cancella: permette di cancellare l tipo bollettino selezionato.
Premendo OK tutte le modifiche apportate saranno salvate sul server.